mercoledì 12 settembre 2012

Come funziona il sistema di e-mail


Account e-mail sono una parte indispensabile del nostro giorno per giorno la vita, sia a livello organizzativo e individuale. La maggior parte delle comunicazioni aziendali formali all'interno di un'azienda, vengono effettuate tramite e-mail. Questo mezzo consente una trasmissione rapida e sicura di testo, immagini, grafici, ecc sistemi di posta elettronica si basano principalmente su uno store-and-forward modello, che consente al computer server di accettare, in avanti, distribuire e archiviare i messaggi. Guardando alla velocità con cui vengono consegnati queste e-mail, si potrebbe meravigliare di come funziona il sistema di posta elettronica e di come il concetto si è evoluto. La storia di Internet globale servizio di posta elettronica risale al 1973, quando le norme per la codifica dei messaggi sono stati proposti. E-mail inviate nei primi anni 1970 erano molto simili a quelli che costituiscono il traffico Internet. Inizialmente la rete di trasmissione via posta elettronica utilizzato il File Transfer Protocol (FTP), ma oggi è governato dal Simple Mail Transfer Protocol (SMTP). Ecco una breve descrizione di come funziona il sistema di posta elettronica.

Un indirizzo email tipica

user@provider.com

Nel discorso di cui sopra, 'user' si riferisce al nome utente del destinatario. Generalmente questi nomi utente sono una rappresentazione parola di ogni scelta conveniente di nome da un utente. Le convenzioni di denominazione per diverse società variano, tuttavia, le basi rimangono le stesse. Il nome di dominio dell'organizzazione viene riflessa dalla parte 'provider' di indirizzo e che racconta la posizione della cassetta postale dell'utente. L'ultima parte, 'com', si riferisce al tipo di istituto di server di posta. Ci sono varie organizzazioni, come com (commerciale), gov (governo), mil (militare), edu (istituto di istruzione), org (organizzazione non-profit), ecc

Funzionamento del sistema e-mail

Dopo aver composto una e-mail, quando un utente fa clic sul tasto 'invia', ci vuole in realtà un non-percorso specifico, che varia da messaggio a messaggio. L'email viene prima avvolto in una busta digitale che contiene l'indirizzo del destinatario, l'indirizzo del mittente, e varie altre cose. L'(Simple Mail Transport Protocol) server SMTP è utilizzato per lo scopo di gestire le mail in uscita. L'email è sostanzialmente diviso in due parti:

* Intestazione: Il campo di intestazione consiste nella sintesi (subject) della mail, il mittente, destinatario e altre informazioni pertinenti.

* Corpo: Il campo è composto il corpo del testo e allegati all'interno della posta elettronica e, talvolta, un blocco di firma alla fine. Entrambi questi campi (intestazione e corpo) assomigliano a quelli di una lettera regolare.

Nel caso in cui la posta elettronica deve essere inviato a un indirizzo del dominio stesso, il server SMTP semplicemente consegnare il messaggio al server POP3 dello stesso, utilizzando l'agente di consegna. In caso contrario, comunica con il DNS (Domain Name Server), al fine di trovare l'indirizzo IP dell'host di destinazione. Una e-mail richiede un certo numero di fermate prima di arrivare a destinazione, e ad ogni fermata, questo viene memorizzato temporaneamente. Queste soste intermedie consentono anche l'e-mail di trovare il percorso ottimale verso la sua destinazione finale. Al raggiungimento della rete del destinatario, il messaggio viene inviato alla casella di posta dell'utente, e-mail dal computer. Una volta che viene memorizzato nella posta in arrivo, il destinatario può facilmente vedere accedendo al suo conto e aprire la posta.

L'intero processo di trasmissione e-mail può sembrare un lavoro lungo, tuttavia, come i messaggi viaggiano quasi alla velocità della luce, il più lungo tra le reti hop richiede meno di un batter d'occhio. Quasi tutti il ​​vero sistema di posta elettronica è composto da, è di due diversi server, vale a dire il server SMTP, che gestisce la posta in uscita, e la (Post Office Protocol), POP3 server o un server IMAP, per la gestione delle mail in arrivo. E 'sempre bene sapere come funziona il sistema di posta elettronica, al fine di essere consapevoli della sicurezza e della privacy in relazione ad esso.

Nessun commento:

Posta un commento