domenica 9 settembre 2012

Problemi modem DSL


Prima di decidere di richiamare il provider di servizi Internet per risolvere i vostri DSL (Digital Subscriber Line) problemi di connessione, si potrebbe voler controllare il vostro modem DSL per primo. Il più delle volte, problemi di connettività Internet possono essere ricondotti a problemi del modem DSL. In questo articolo, condivido alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi del modem DSL.

Risoluzione dei problemi di modem DSL

Un modem DSL è la connessione tra il computer di casa e la linea telefonica attraverso la quale viene fornito un servizio Internet. Maggior parte dei problemi DSL sono in realtà i problemi del modem connessi. Ecco alcuni suggerimenti sulla risoluzione dei problemi del modem DSL. Il problema potrebbe essere un hardware o software collegati uno. Per risolvere qualsiasi problema DSL efficace, è necessario per diagnosticare la causa principale del primo problema.

Controllare Connessioni & Restart

A volte, il motivo per un problema di modem DSL possono essere allentati o connessioni strappati. In alcuni casi, può anche essere il risultato di collegamenti errati. Prendi in mano il manuale fornito dal costruttore e controllare i collegamenti. Inserire collegamenti allentati correttamente e provare a connettersi a Internet dopo aver riavviato il computer.

Modem reset

A volte, semplicemente la reimpostazione di un modem in grado di risolvere il problema. La maggior parte dei modem DSL sono dotati di un pulsante di reset. Basta premere il pulsante di reset e verificare, se la connessione Internet viene ripristinato. Questo semplice accorgimento potrebbe risolvere il problema per voi.

Controllare le luci del modem

Ci sono più spie su un modem che mostrano lo stato delle connessioni modem. Se la spia di stato DSL è rosso, c'è un problema con la linea telefonica che collega il computer a Internet. In questo caso, si consiglia di contattare il fornitore di servizi come il problema potrebbe essere necessario linea telefonica fissa. Questo è uno dei più comuni problemi del modem DSL.

Controllate anche l'indicatore di connessione Ethernet luce. Se è rosso, che significa che c'è un problema con la connessione modem con il computer. Controllare se la linea di cavo Ethernet sia collegato correttamente. Potrebbe essere necessario sostituire il cavo Ethernet se non è più funzionante correttamente.

Modem Incompatibilità

A volte il motivo per cui una connessione DSL non funziona è l'incompatibilità del modem con i requisiti del provider di servizi Internet. Rivolgersi ai produttori di modem e fornitore di servizi per problemi di compatibilità. Potrebbe essere necessario per ottenere il modem sostituito.

Modem Driver inappropriato

Driver del modem sono programmi che comunicano con il modem a livello hardware. A volte il sistema operativo del computer potrebbe non essere compatibile con il software driver del modem. Aggiornare il software del driver eseguendo il CD di installazione del modem e reinstallare il driver appropriato per il modem.

Controllare connessione Router

Se si utilizza un router, si potrebbe voler controllare il router - modem per eventuali problemi. Controllare le spie del router per vedere lo stato della sua connessione modem. Un modo di verificare, se il router stesso è il colpevole del tuo problema, è quello di collegare il modem DSL Ethernet direttamente nella porta del computer e vedere, se la connessione funziona. Se lo fa, c'è un problema con il router e può essere necessario riparato o sostituito.

Verificare la presenza di filtri DSL

Dal DSL opera attraverso una linea telefonica, ci sono diversi filtri DSL in cui le prese telefoniche hanno bisogno di essere collegato a separare il traffico internet dai segnali vocali. Assicurarsi che la presa telefonica è collegato con un filtro. Se non c'è, assicurarsi di avere installato.

Questi semplici consigli sulla risoluzione dei problemi del modem DSL può solo aiutarti a ristabilire la connessione di rete. Se nessuna delle operazioni descritte sopra suggerimenti, è meglio che chiamare il provider di servizi Internet per un aiuto professionale in materia.

Nessun commento:

Posta un commento