mercoledì 12 settembre 2012

Come leggere frazioni su un righello


Un righello è uno strumento di misura, che è di grande utilità per studenti, massaie, casalinghe e professionisti in campi come l'ingegneria e architettura. Nel linguaggio del laico, un righello è usato per misurare la distanza tra due punti. Se guardate qualsiasi righello standard, è possibile leggere le misurazioni su di esso sia in sistema metrico o nel sistema inglese. Un sistema metrico è quello che misura in millimetri, centimetri e metri, mentre un sistema di misure inglesi in pollici, iarde e miglia. Che si tratti di sistema metrico decimale o il sistema inglese, è molto possibile leggere le misure in frazioni. L'articolo Buzzle seguente offre suggerimenti su come leggere le frazioni su un righello.

Suggerimenti su come leggere frazioni su un righello

Cominciamo con il sistema Inglese per primo. Guardate il lato contrassegnato "pollici". Da questa parte, ogni linea verticale segna un centimetro. Nel mezzo di queste linee lunghe verticali, è una linea un po 'piccola verticale. Questa linea segna un centimetro. Così, la linea tra tre e quattro pollici viene letto come tre pollici e mezzo (3 e 1/2), l'una tra quattro e cinque viene letto come quattro pollici e mezzo (4 e 1/2), quello tra sei e sette viene letto come sei pollici e mezzo (6 e 1/2) e così via.

Avanti, guardare le piccole linee verticali sul lato pollici. Ogni centimetro è diviso in otto tali linee. Ciascuna di queste linee rappresenta un ottavo di pollice (1/8). La distanza tra la linea più lunga verticale e due linee di questi piccoli è così, due ottava (2/8) di un pollice, che è in realtà un quarto di pollice 1/4), se si semplificare la frazione. Allo stesso modo, quattro ottave di un pollice è in realtà un centimetro (1/2) se a semplificare la frazione.

Passando all'altro lato del righello. Qui, il sistema metrico si usa cioè le unità di misura sono centimetri e millimetri. Un centimetro ha dieci millimetri, in modo che ogni centimetro è diviso in dieci parti, segnate da dieci piccole linee verticali. I numeri insieme con le linee più lunghe verticali su questo lato rappresentano centimetri. La linea nel mezzo rappresenta cinque millimetri o mezzo centimetro. Quindi, se si legge la misura tre piccole linee verticali dopo il numero segnato cinque, sarebbe stato letto come cinque e tre ottavi centimetri centimetro IE 5 e 3/8, in frazioni. Allo stesso modo, sei piccole linee dopo il numero segnato otto sarà letta come 8 e 6/10 centimetri. Come centimetri sono molto raramente espressa in frazioni durante le misurazioni, in modo da concentrarsi maggiormente su come imparare a leggere le frazioni del sistema inglese.

Oltre a imparare a leggere frazioni di un righello, ci sono alcune altre misure che si dovrebbe essere a conoscenza, come ad esempio, un pollice è uguale a due centimetri e mezzo (circa), di un metro è pari a cento centimetri e un centimetro è pari a dieci millimetri. Approssimativamente, dodici pollici (che è la dimensione normale di un righello) è uguale a un piede ed un piede è pari a 30,48 centimetri. Un millimetro è pari a 0.0394 pollici. Per saperne di queste misurazioni dal cuore, se volete sapere come leggere un righello e convertire misure da un'unità all'altra.

Ci sono alcuni righelli che, invece di otto linee, vi sono sedici linee sul lato pollici. Tali frazioni misura governanti come un sedicesimo di pollice (1/16) o otto sedicesimo (8/16 cioè 1/2). Questi governanti sono oggi molto usato raramente. Quindi, non c'è bisogno di preoccuparsi di loro, invece che segnare diversi punti su una carta e la pratica di misura su di loro frazioni, con l'aiuto di cui sopra suggerimenti proposti su come leggere un righello.

Nessun commento:

Posta un commento