mercoledì 19 settembre 2012

Volcanic Ash


E 'da una eruzione vulcanica che le particelle sottili di materia minerale disperdere grandi distanze dai venti in alto. Queste particelle fini sono definiti come cenere vulcanica. Sorprendentemente, la composizione chimica della cenere vulcanica può disastrose aeromobili e macchine, sia in aria e sul terreno. Se spessa cenere vulcanica viene soffiata negli strati dell'atmosfera, nella stratosfera, in particolare, la temperatura globale potrebbe ridurre once. La composizione della cenere vulcanica è costituito principalmente da tephra piccola, frammenti di roccia polverizzata formata da eruzioni vulcaniche. Questi bit sono meno di 2 mm di diametro. La sezione seguente descrive la formazione di cenere vulcanica. Date un'occhiata.

Come si Volcanic Ash Formata

La ricerca afferma, ci sono tre mezzi di formazione di cenere vulcanica:

* Cessione del gas sotto la decompressione, quindi, con conseguente eruzioni magmatiche.

* Propagazione di particelle in sospensione in tutto eruzioni di vapore, quindi, con conseguente eruzioni freatiche.

* Contrazione termica da congelamento in caso di contatto con l'acqua, così, con conseguente eruzioni freatomagmatiche.

La cenere vulcanica è così forte che può portare a problemi nella respirazione, insieme al fallimento in macchinari. Aircraft hanno difficoltà a combattere nubi di cenere vulcanica, le impressioni meteorologiche cambiano enormemente.

Quando si vede una eruzione vulcanica, visto il pennacchio sopra il vulcano in eruzione comprende principalmente vapore e cenere. Come risultato di aria e di spinta, le particelle minute vengono effettuate per chilometri. Quando riposare in un luogo particolare, essi figurano come uno strato di polvere in tutto il paese intero. Inutile dire che questo è noto come ashfall, ed è in forma di polvere. Tuttavia, durante un'eruzione vulcanica, se magma liquido si propaga in forma di spruzzo, le particelle del magma tendono a solidificare in aria, sotto forma di frammenti di vetro vulcanico minuti. La cenere vulcanica è abrasiva in natura, e non si scioglie in acqua. Sì, quando bagnato, è un conduttore di elettricità fantastica.

Effetti atmosferici di cenere vulcanica

Posta eruzioni vulcaniche, particelle di cenere vulcanica rimanere in troposfera per lungo tempo. Tuttavia, le minute particelle tefra hanno tempo di permanenza nella stratosfera per un paio di mesi soltanto, con conseguente cambiamento climatico, trasformando il giallo cielo fosco e pallido in tinta. Quando ashfall diventa denso, può anche girare il cielo grigio e nero come la pece, in alcuni casi, quindi, limitare la visibilità. Naturalmente, baraccopoli di temperatura verso il basso, e un forte odore di zolfo prevale nell'atmosfera. Tuoni e fulmini eccessivo sono altri effetti della cenere vulcanica. Quando tale è il caso, se a ogni pioggia si verifica, cenere vulcanica si trasforma in fango scivoloso, porta al fallimento della comunicazione e alimentazione.

In caso di gravi cenere vulcanica colpisce una zona, nessuno è lasciato non esposti ad esso. In questo caso, alcune misure adottate possono salvare delle vite. Ad esempio, cenere vulcanica, sotto forma di ashfall, non dovrebbe mai essere inalato profondamente. Clean-up le attività dovrebbero essere veloce, e co-operative. Sensibilizzazione dell'opinione pubblica dovrebbe essere diffuso al più presto, in modo che le persone a prepararsi per le pertinenti attività di bonifica nelle loro famiglie. Infine, è opportuno essere consapevoli dei rischi e agli eventi, ed essere preparati al peggio. I disastri naturali portare via un sacco con loro. Tuttavia, quando si sa cosa aspettarsi da essa, e quali misure prendere, il danno è molto, molto meno di quanto ci si aspettava di essere.

Nessun commento:

Posta un commento