venerdì 5 ottobre 2012

Cistifellea Funzione


La cistifellea, che è anche conosciuto come la colecisti, è un piccolo organo che è presente nella cavità addominale. La colecisti è un organo cavo che si trova in una cavità concava appena fuori dal fegato, che è noto come fossa cistifellea. La colecisti è diviso in tre parti: il fondo, il corpo e il collo. Il collo è la parte che si rastrema verso l'albero biliare attraverso il dotto cistico, che poi si unisce infine il dotto epatico comune, unendo a diventare il dotto biliare comune. Quando è pieno, la cistifellea può contenere fino a 50 ml di bile alla volta. La colecisti è un organo non vitale, che aiuta la digestione, e una persona riesce a vivere senza di essa, anche se la qualità della vita può ottenere colpite. Riportate di seguito sono le funzioni della colecisti varie spiegato.

Cistifellea Funzione

La funzione della colecisti è di memorizzare e concentrare bile. La bile è un liquido digestivo che viene secreto nel fegato. Questo bile è un fluido digestivo essenziale, come si contiene anioni degli acidi biliari. Bile aiuta perché agisce come un tensioattivo, quindi, favorendo in emulsione grassi nel cibo che viene ingerito. Gli anioni sali biliari hanno un idrofilo e un lato idrofobo, e quindi, tendono ad aggregarsi attorno gocce di trigliceridi e phsopholipids per formare micelle. La dispersione dei grassi in micelle e in gran parte fornisce maggiore superficie per azione della lipasi pancreatica enzima, che è l'enzima che è in realtà responsabile per digerire i trigliceridi. Senza queste stecche biliari, i lipidi nel nostro cibo ingerito potrebbe essere trasferito nelle feci non digeriti. Questo bile viene memorizzato tra i pasti nella cistifellea e poi viene rilasciato nel duodeno dopo aver mangiato, una volta che il cibo raggiunge l'intestino e la digestione processo inizia lì.

Cistifellea funzionamento anormale

Ci sono casi in cui possa esservi il funzionamento anomalo della colecisti. Questo può accadere quando ci sono malattie della cistifellea che porta a disfunzioni della colecisti. Ci sono molte tali malattie, che possono influenzare la colecisti e portare al funzionamento della colecisti basso. Questi possono verificarsi a causa di produzione della bile tossica per il fegato, il flusso della bile pigro, ostruzione del dotto biliare, l'infezione della mucosa della colecisti, ecc Questi sintomi includono insolita sensazione di pienezza durante o dopo ogni pasto il dolore, nella addominale destra regione, febbre, brividi, nausea, passaggio eccessivo di feci, ecc Il dolore provato possono essere abbastanza gravi, soprattutto se si tratta di un caso di calcoli biliari. Si può essere certi della diagnosi di una infezione o di calcoli alla cistifellea con l'aiuto di alcuni test di funzionalità della cistifellea.

Cosa fare in caso di problemi della colecisti?

Al fine di ripristinare il normale funzionamento della colecisti, ci sono alcune opzioni. Anche se a volte, gli antibiotici possono aiutare nel trattamento di una infezione della colecisti, se ci sono i calcoli biliari, quindi i medici dicono che è preferibile rimuovere la cistifellea. In realtà, la maggior parte dei chirurghi consigliano la rimozione della colecisti in quanto è un non-organi vitali. Tuttavia, si ha la necessità di capire come questo è falso. Anche se una persona può sopravvivere senza una colecisti, non si può sottovalutare la funzione che svolge. Occorre comprendere che la produzione di bile richiede molto tempo ed energia, in quanto è un processo complicato biochimico. Così, la bile della colecisti negozi che viene recuperato dalle viscere per essere riciclato, quindi, togliendo un pezzo enorme del carico di lavoro e di pressione sul fegato. Pertanto, se viene rimossa la cistifellea, significherebbe che il fegato dovrà secernere bile fresco ogni volta che viene ingerito cibo. Così, questo metterà ulteriore pressione sul fegato, che porterà a un fegato disfunzionale e oberati di lavoro la produzione di bile tossici e malsana. Inoltre, non dimentichiamo sulle possibili complicazioni intervento chirurgico alla cistifellea.

Quindi, questo era tutto sulla funzione della colecisti, malattie e opzioni di trattamento. Anche, è un non-organi vitali, è meglio tentare di prevenire l'insorgenza di infezioni cistifellea e calcoli biliari, in modo che non si tratta di un punto in cui questo organo deve essere rimosso.

Nessun commento:

Posta un commento