domenica 2 dicembre 2012

Dieta per ipotiroidismo


L'attività sotto della ghiandola tiroidea fa sì che la condizione nota come l'ipotiroidismo. Gli ormoni secreti da essa regolano il metabolismo del corpo. L'ipotiroidismo è più probabilità di sviluppare nelle donne più anziane, di solito di età superiore ai 50 anni. Ci sono varie cause di ipotiroidismo come la carenza di iodio, malattie autoimmuni, ecc Questa condizione può essere diagnosticata testando il livello di ormoni tiroidei nel sangue. I sintomi più comuni comprendono affaticamento, aumento di peso e l'allargamento della ghiandola tiroidea. L'ipotiroidismo può essere trattata e completamente curata con farmaci più adatti e seguendo alcune restrizioni dietetiche.

Cosa mangiare

Una dieta per combattere l'ipotiroidismo dovrebbe includere i cereali integrali, alimenti naturali, alimenti fibrosi, pesce e alimenti ricchi di iodio, sali minerali e vitamine. Questi alimenti migliorare il funzionamento della ghiandola tiroidea, riducendo così i sintomi e mantiene anche l'aumento di peso nel controllo. Piccoli pasti dovrebbero essere consumati ad intervalli uguali, invece di mantenere la distanza tra i pasti.

Lo iodio è essenziale per la produzione di tiroxina. Quindi alimenti che sono ricchi di iodio come, frutti di mare e il sale dovrebbe essere consumato. Integratori di iodio può anche essere preso. Frutta, verdura e cibi come riso, avena, ecc sono fonti ricche di fibre che sono essenziali per combattere l'ipotiroidismo e aumento di peso.

Il selenio è considerato un minerale importante che può ridurre i sintomi di questa condizione. Converte tiroxina prodotta dal corpo nella sua forma attiva, T3. Pertanto, l'inclusione di alimenti ricchi di selenio come noci brasiliane, carni, soia, ecc devono essere essenzialmente ricompresi.

La vitamina C, vitamina A e vitamine B6, B3 e B2 è essenziale e può essere preso sotto forma di integratori. Il consumo di acqua è un altro fattore importante che contribuisce alla cura di ipotiroidismo. È essenziale consumare acqua quanto possibile per migliorare il metabolismo del corpo. Il consumo di certe erbe come la quercia marina, che contiene una elevata quantità di iodio può essere utile anche.

Cosa non mangiare

Le persone affette da ipotiroidismo dovrebbero evitare gli alimenti che possono ostacolare il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea. Questi alimenti, conosciuti come alimenti gozzigeno, comprendono broccoli, patate dolci, semi di colza, cavolfiori, senape, rafano, fragola, pesca, pera, ecc Evitare cibo spazzatura, alcol e cibi ricchi di grassi, amidi e zuccheri. Vitamine e minerali contenenti elevate quantità di ferro deve essere evitato. I carboidrati dovrebbero essere ottenuti da alimenti naturali, prodotti alimentari trasformati e raffinati non devono essere inclusi nella dieta.

Oltre a includere le restrizioni dietetiche, l'assunzione di farmaci adeguata, mantenendo uno stile di vita sano e un regolare esercizio fisico è utile a curare l'ipotiroidismo completamente.

Nessun commento:

Posta un commento