domenica 16 dicembre 2012

Leucemia Vs. Linfoma


Leucemia e linfoma sono tipi di tumori del sangue. Entrambi questi tipi di cancro comporta una crescita incontrollata di cellule del sangue che impediscono lo sviluppo di cellule sane. Linfoma così come la leucemia coinvolgono il sistema immunitario. A dispetto di queste somiglianze, ci sono molte differenze che danno luogo a un dibattito linfoma leucemia vs. Diamo un'occhiata alle informazioni che distingue tra i due tumori del sangue sotto in modo da comprendere individualmente.

Leukemia and Lymphoma: sintomi e tipi

Linfoma e leucemia sono termini generici usati per descrivere diversi tumori maligni. Ci sono diversi segni e sintomi riferiti dai pazienti affetti da una delle condizioni. Di seguito, discuteremo sia leucemia e linfoma per avere una chiara idea di entrambi.

Che cosa è la leucemia?

La leucemia è un tumore dei globuli bianchi del sangue o di midollo osseo. Si inizia generalmente nel midollo osseo e prende gradualmente le cellule del sangue normali. Questo porta alla riduzione normale globuli rossi, globuli bianchi e piastrine nel corpo. Quando il normale numero di cellule del sangue cade e aumento delle cellule cancerose, si porta a ecchimosi, infezioni ricorrenti, anemia, ecc Ci sono fondamentalmente diversi tipi di leucemia in base alle cellule colpite e la crescita del cancro. La leucemia è diviso come la leucemia acuta e leucemia cronica. In caso di leucemia acuta, le cellule cancerose progredire rapidamente e l'aspettativa di vita è di circa 3 a 5 anni. Leucemia cronica coinvolge le cellule tumorali in crescita lenta, con una aspettativa di vita del paziente di circa 10 a 20 anni. In base al tipo di cellule coinvolte, leucemia è diviso come -

* Leucemia mieloide acuta

* Leucemia linfocitica acuta

* Leucemia mieloide cronica

* Leucemia linfocitica cronica

Ci sono molti altri sottotipi di forme acute e croniche di leucemia mieloide e linfatica. Il midollo osseo permette alle cellule leucemiche di produzione, che sono cancerogene e non morire. Così, essi rimangono presenti nel sangue e del midollo osseo e subito fuori globuli numero normali. Questo porta a grave anemia per mancanza di globuli rossi. Una persona che continua a soffrire di infezioni ricorrenti dovute alla mancanza di globuli bianchi e bassa conta piastrinica porta a ecchimosi a causa di problemi di coagulazione del sangue. Un paziente con leucemia appare pallido, affaticato e debole.

Che cosa è linfoma?

Linfoma è il cancro delle cellule linfatiche del sistema immunitario. Il linfoma è il terzo tumore comune che si verifica nei bambini. Il tumore si verifica nel sistema linfatico che produce un rigonfiamento dei linfonodi. Proprio come leucociti formano una parte del sistema immunitario, sistema linfatico gioca anche un ruolo nel combattere le infezioni contro il corpo. Le cellule cancerose della forma linfoma grumi nella pelle, fegato, tessuti midollo osseo, portando alla formazione di tumori solidi. Quando la malattia entra nella fase leucemica, le cellule del linfoma tendono a 'versare' nel flusso sanguigno. Esistono due tipi di linfoma, linfoma di Hodgkin e linfoma non-Hodgkin. Le cellule coinvolte possono essere sia cellule B o cellule T. Hodgkin è una delle forme più induribili di tumori del sangue. Linfoma non-Hodgkin è costituito da molti sottotipi che sono o lenta crescita o aggressivo. Quando si sviluppa il linfoma allora si dà origine ad anoressia, affaticamento, febbre idiopatica, inspiegabile perdita di peso, dispnea, ecc Ci possono essere i tumori palpabili nel corpo che interferiscono con la funzione del corpo.

Differenze tra Leukemia and Lymphoma

Leucemia

Linfoma

La leucemia è il tumore dei globuli bianchi del midollo osseo.

Il linfoma è il cancro delle cellule del sistema linfatico.

Ci sono quattro tipi di leucemia - leucemia mieloide acuta e cronica, nonché acuta e leucemia linfocitica cronica.

Ci sono due tipi principali di linfoma - linfoma di Hodgkin e il linfoma non-Hodgkin.

I sintomi della leucemia sono una grave anemia, ecchimosi, infezioni fatica e ricorrenti.

I sintomi di linfoma comprendono affaticamento, anoressia, febbre idiopatica e tumori palpabili.

La leucemia viene diagnosticata con esami del sangue e l'esame del midollo osseo.

Linfoma è diagnosticata mediante biopsia dei tumori palpabili e TAC.

Entrambe queste condizioni richiedono la chemioterapia e la radioterapia per il trattamento. Questo era tutto linfoma contro la leucemia. Entrambi questi tumori del sangue coinvolgono il sistema immunitario, ma sono differenti in manifestazione. Spero che la informazioni di cui sopra ti ha aiutato a distinguere chiaramente le due malattie.

Nessun commento:

Posta un commento