venerdì 7 dicembre 2012

È Groppa contagiosa?


Il gonfiore delle corde vocali (laringe) e trachea (trachea) si traduce in groppa, che è caratterizzata da una tosse dura e ripetitiva. I bambini sono più sensibili alla groppa, come hanno piccole vie aeree per cominciare. La condizione è comune in autunno e inverno. La tosse che si verifica in groppa suona simile al latrato di un sigillo, e per questo a volte può rivelarsi spaventoso o una fonte di grande preoccupazione sia per i bambini e genitori. Tuttavia, groppa non è una grave infezione come sembra essere, e può essere facilmente trattata con semplici rimedi a casa. Il resto dell'articolo non solo aiuterebbe a sapere se groppa è contagiosa o no, ma sarebbe anche rendere consapevoli dei sintomi caratteristici della malattia, e breve è il suo trattamento pure.

È Groppa contagiosa?

Groppa è altamente contagiosa. La causale-virus può passare facilmente da una persona all'altra attraverso un mezzo di goccioline di saliva infettive starnutito o tossito dal figlio affetto. Può anche essere diffuso attraverso le porte, mobili, giocattoli, vestiti e altri oggetti che possono venirne contaminati con il muco o espettorato del bambino ammalato. Un bambino sano che viene a contatto con tali oggetti, può facilmente sviluppare i sintomi della groppa. Questa malattia colpisce generalmente i bambini di età inferiore ai 5 anni di età, e raramente, adulti.

Parlando di quando è contagiosa e per quanto tempo rimane così croup, la malattia è molto contagiosa durante i primi giorni dei suoi sintomi. La condizione rimane così fino a quando il bambino affetto continua tosse e / o fino a quando la febbre scompare.

Quali sono le cause?

Questa malattia infettiva dell'apparato respiratorio è di solito causata dal virus della parainfluenza, anche se diversi altri virus respiratori può anche causare anche, ma meno spesso. Le probabilità di essere groppa una infezione batterica è molto rara.

Sintomi groppa

I sintomi da tenere d'occhio per la includono, rumoroso e suoni acuti durante l'inspirazione (stridore), difficoltà di deglutizione, aumentata irritabilità o agitazione, problemi respiratori e lo sviluppo di febbre (circa 39,7 C). A quanto pare, la tosse tende a peggiorare durante la notte. In alcuni casi, il bambino malato può notare di aver sviluppato il colore bluastro o grigio sul naso, la bocca o le unghie. Questi sintomi sono peggiori nei bambini di 3 anni e inferiore a causa della loro vie aeree più piccole.

Groppa Trattamento

Di solito groppa può essere trattata bene con semplici misure di auto-cura a casa. E 'solo quando i sintomi persistono o aggravare l'assistenza medica diventa una necessità. Respirare aria umida e di bere molta fluidi come l'acqua il latte, materno, succo di mela, Gatorade, limonata, o tè, accelera il recupero. Posizionare delicatamente un panno caldo e umido sulla bocca e il naso del bambino per fargli respirare il vapore caldo. Mantenere un vaporizzatore vicino al letto del bambino contribuirebbe anche ad alleviare i sintomi. Tenere il bambino in posizione verticale, in quanto ciò renderebbe più facile la respirazione. È inoltre possibile aiutare il bambino a respirare vapore caldo. Sarebbe rilassare le corde vocali e migliorare la stridore (un fischio quando la respirazione). Ciò può essere fatto riempiendo il bagno di vapore con l'aiuto di una doccia. Successivamente, solo fare il bambino seduto sul sedile o in qualsiasi preferibile, e fargli respirare il vapore. A seguito di questi rimedi è abbastanza efficace per una pronta guarigione, non c'è bisogno di altri medicinali.

Si consiglia di chiamare il medico se i sintomi del vostro bambino non sprofondi negli ultimi 30 minuti, o ti senti condizioni del bambino sta peggiorando, soprattutto di notte. Per aiutare il bambino a respirare meglio, il medico può prescrivere corticosteroidi, adrenalina o altri farmaci. Questi farmaci aiutano ad aprire le vie aeree. Gli antibiotici sono di alcun aiuto in quanto l'infezione batterica è raramente un evento in caso di groppa. Un pernottamento in ospedale può essere richiesto a seconda delle condizioni del paziente.

Rendere il vostro bambino sentire la tua presenza è anche una parte fondamentale del trattamento. Non lasciare che il sonno del bambino solo, stare con lui / lei e aiutarlo / sonno cantando ninne nanne o la lettura di storie. Parlate con il vostro bambino con una voce rassicurante e offrono lui / lei un giocattolo da tenere accanto a lui, quando dorme, per rendere il vostro bambino a sentirsi meglio e tenerlo calmo.

Nessun commento:

Posta un commento