domenica 25 novembre 2012

Aborto a nascita parziale fatti


Anche se il Partial-Birth Abortion Ban Act è stato in news per un bel po 'di tempo, poche persone sanno di cosa si tratta tutto o quello che a nascita parziale mezzi aborto. Nel campo della medicina, 'aborto parziale nato' è noto come 'intatta la dilatazione ed estrazione' in cui un feto vivente è in parte consegnata via vaginale, e ucciso prima di completare la consegna. In sostanza, il termine aborto a nascita parziale possono essere ricondotte al movimento politico che circonda la questione dell'aborto, e il suo utilizzo nella nascita parziale divieto di aborto Act - una legge statunitense che vieta questo tipo di aborto, tranne per i casi in cui è necessario per salvare la vita della madre.

Fatti su aborto a nascita parziale

E 'altamente improbabile che si deve sono imbattuto in questo concetto mai nella vita, a meno che non sono attivamente coinvolti nel movimento politico intorno alla questione dell'aborto o vi capita di essere un accanito lettore di news. Se siete nuovi a questo concetto, è probabile che verrà lasciato interdetto, mentre passando attraverso i fatti a nascita parziale aborto - soprattutto quelle che lo stress relativo alla procedura in questione, che si incontra quando ci si sposta avanti con la scrittura up.

Dilatazione intatto e di estrazione (IDX)

Anche come dilatazione intatto ed evacuazione, dilatazione intatto ed estrazione si riferisce ad una forma di aborto tardivo termine che viene effettuata nel quinto mese di gestazione o successiva. In questa procedura, il medico abortista gira intorno il feto nel grembo materno, e tira fuori dal canale del parto (vagina) - piedi prima. Successivamente l'intero corpo di un feto vivo viene consegnato (estratto), fatta eccezione per la testa che si trova appena dentro l'apertura del grembo materno. Poi il medico abortista prende uno strumento chirurgico, e perfora il cranio del feto. Un catetere è inserito all'interno del cranio e il cervello del feto viene aspirata mediante un potente dispositivo di aspirazione. Questa - a sua volta, fa il crollo del cranio che permette al feto di passare attraverso il collo dell'utero con relativa facilità, dopo di che la consegna è completato estraendo il feto morto fin dal seno materno.

Anche se l'intera procedura può sembrare del tutto disumano, i medici suggeriscono che diventa una necessità a volte - soprattutto quando esistono alcuni problemi di salute psichici o fisici associati con la gravidanza ed è una questione di vita o di morte per la donna. Questa procedura è anche considerato una valida opzione quando il feto è malformato o si è affetti da qualche grave difetto genetico che può essere rilevato solo nel secondo trimestre. Mentre queste ragioni suonare piuttosto convincente, il fatto è che la maggior parte degli aborti clandestini nascita parziale vengono effettuate quando la donna prende una decisione ritardata di abortire il bambino, come si sente lei non è ancora pronta per avere un bambino.

Partial-Birth Abortion Ban Act 2003

Il Partial-Birth Abortion Ban Act del 2003 stabilisce che "Ogni medico che, o che interessano il commercio interstatale o estero, compie consapevolmente una aborto a nascita parziale e uccide così un feto umano deve essere multato ai sensi del presente titolo o imprigionato, non più di 2 anni , o entrambi. " E 'stato firmato in legge il 5 novembre 2003, dall'allora Presidente degli Stati Uniti - George W. Bush. Questo è stato un cambiamento positivo, come una legislazione simile che è stato messo avanti negli anni '90 ha posto il veto l'allora presidente Bill Clinton negli Stati Uniti. Ancora più importante, della legge del 2003 è stata confermata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti quando la sua costituzionalità è stata contestata nel 2007.

Aborto a nascita parziale è stato il punto di riferimento per i sostenitori pro-vita nella loro requisitoria contro l'aborto. Anche se si ritiene che la percentuale di questi casi di aborto è molto bassa negli Stati Uniti, sostenitori pro-vita in discussione la credibilità di questa affermazione citando il fatto che non vi è alcuna prova concreta a suggerire la stessa cosa. Essendo un processo illegale, l'aborto nascita parziale è diventata una di quelle verità oscure che sono opportunamente nascosti nella nostra società. Quelli contro la pratica dell'aborto anche in dubbio la credibilità della nascita parziale aborto fatti e statistiche che rivelano che la percentuale di questi casi è basso citando il fatto che esse sono basate su indagini di volontariato.

PS: Anche se il termine aborto a nascita parziale è diventato più popolare di termini come dilatazione intatta e la dilatazione di estrazione o di intatta e di evacuazione negli ultimi tempi, lo stesso è stato anche oggetto di polemica infuria da quando è stato utilizzato per la prima volta dai media su 4 Giugno 1995. I critici di questo termine sostengono che la sua definizione in sé era una cospirazione politica che è stata specificamente mirati per ottenere restrizioni legali in favore di coloro che la sostengono.

Nessun commento:

Posta un commento