venerdì 2 novembre 2012

Pericoli di olio minerale


L'olio minerale è un sottoprodotto del petrolio, che si ottiene dopo il processo di distillazione frazionata è completa. L'olio minerale è spesso descritto come un distillato di petrolio che è a flusso libero e limpido come l'acqua. Questo distillato viene spesso utilizzato in una varietà di elettrodomestici, cosmetici, oli lubrificanti, lozioni per la pelle, diversi tipi di vernici e detergenti, saponi e persino prodotti per la cura del bambino.

Sebbene l'uso di olio minerale è molto diffusa, presenta alcuni effetti collaterali noti e tende a sviluppare allergie. Molti di noi non si conosce il fatto che le lozioni per bambini non sono altro che gli oli minerali in varie forme, che sono modificati con fragranza. Anche se l'uso di olio minerale a volte è consigliato e sembra molto comoda, ha alcuni davvero dannosi, effetti collaterali negativi.

I pericoli noti di olio minerale

Dopo l'innovazione di distillazione frazionata, molti diversi sottoprodotti sono stati derivati ​​dal petrolio. Sebbene questi sottoprodotti sono infiammabili e aveva un elevato potere calorifico, erano praticamente inutili, fino a quando i produttori cominciarono ad usarli nei cosmetici ed elettrodomestici. Uno dei maggiori inconvenienti con olio minerale come un cosmetico, è che è una domanda straniera o di un rivestimento estraneo sulla pelle umana. L'olio minerale è dannoso per la pelle in quanto tende a formare uno strato sottile sulla pelle, che assomiglia uno strato di plastica. La pelle umana è un organo che svolge un ruolo fondamentale nella produzione di vitamina D, nel raffreddamento della temperatura corporea e l'espulsione delle tossine dal corpo. Il sottile strato di plastica-come che appare dopo l'uso di lozioni a base di oli minerali, rallenta drasticamente il processo di produzione di vitamina D. Quando la pelle umana è esposta alla luce solare, inizia la produzione di vitamina D, che è uno degli ingredienti più bisogno del corpo. Il film olio minerale sulla pelle, impedisce di farlo. L'espulsione di tossine attraverso la pelle viene impedito e questo non è molto salutare. A volte il processo di sudorazione viene ostacolato, il corpo umano richiede anche molto tempo per raffreddarsi. La deposizione di olio sulla pelle, accompagnato dal sale e minerali che sono presenti sulla pelle umana, può causare prurito. Un prurito può svilupparsi in eruzioni cutanee indesiderate e doloroso.

Alcuni risultati sono apparsi strani in ricerche legate all'uso eccessivo di olio minerale. È stato scoperto che l'uso eccessivo di lozioni base di olio minerale sulla pelle di neonati e anziani, a volte provoca polmonite come condizioni. Si raccomanda vivamente che le donne incinte, interrompere l'uso di cosmetici a base di oli minerali, nonché elettrodomestici, come anche le minuscole goccioline che per inalazione, può rivelarsi pericoloso. Ciò è causa di una buona possibilità di sviluppo di polmonite o altre reazioni allergiche.

Ci sono anche alcuni effetti collaterali molto rari, l'uso di olio minerale, che includono nausea, vomito e starnuti continui. Anche se gli effetti collaterali non sono mortalmente pericolosa, è sempre consigliabile restare prudenti. Alcuni degli effetti collaterali meno comuni, includono anche il cattivo funzionamento del sistema digestivo e il movimento di viscere limitato.

Così, una domanda vera e propria che tende ancora a rimanere sul retro della mente di alcune persone, è che perché i produttori di tali prodotti usa olio minerale? Risposta semplice, olio minerale è solo un sottoprodotto e di quasi nessun valore alla raffineria di petrolio. Così i produttori di oli a base minerale arrivare acquistarlo a prezzi molto ragionevoli. Il flusso libero di proprietà del petrolio e lo rendono un'ottima materia prima nei prodotti di fabbricazione tali. Quindi, un uso occasionale fa bene alla salute, ma l'uso continuo è altrettanto malsano.

Nessun commento:

Posta un commento